Tavoli in resina Torino, Cuneo e Asti

Gli esperti artigiani della Falegnameria Bongiovanni sono specializzati nella lavorazione del legno con resina epossidica, una tecnica innovativa che permette di creare pezzi d’arredo unici e personalizzati.

Progetta e realizza tavoli, tavolini, pedate per scale e antine di cucine e top bagno che, oltre ad essere funzionali, costituiscono anche dei veri e propri capolavori di design. I tavoli in legno e resina sono altamente scenografici: elementi d’arredo unici che diventano i protagonisti indiscussi di una stanza: cucina, soggiorno, sala da pranzo, come anche ufficio o sala riunioni.

Unendo una conoscenza approfondita per i materiali più pregiati ad un’innata e profonda passione per il proprio lavoro, gli abili falegnami della Falegnameria Bongiovanni sono in grado di realizzare ogni richiesta con maestria e creatività, così da poter soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano avere in casa un pezzo unico, fatto a mano con cura e attenzione, capace di rendere l’abitazione ancora più accogliente ed elegante.

Tavoli in legno e resina personalizzati

I tavoli in legno massello e resina della Falegnameria Bongiovanni sono opere d’arte. Dalle abili mani dei suoi esperti falegnami nascono tavoli dal design unico, che rispecchiano in maniera esattamente precisa tutte le specifiche richieste dettate dal cliente, intese come esigenze pratiche e preferenze stilistiche.

Ogni tavolo costituisce un unicum irripetibile. 

Per dar forma a pezzi unici e distintivi, gli esperti artigiani ci mettono grande maestria e massima attenzione per i dettagli

Che cos’è la resina epossidica

La resina epossidica è una resina bicomponente, estremamente limpida e trasparente, che polimerizza, ossia che indurisce a temperatura ambiente. Quando indurita, questa resina può essere lavorata per ottenere numerose possibilità di design.

Viene ampiamente utilizzata per realizzare un effetto vetro, o effetto acqua, che non ingiallisce.  La sua naturale bellezza, arricchita dalle venature uniche, si abbina facilmente a diversi materiali e colori, rendendolo così un elemento d’arredo capace di esaltare qualsiasi spazio con stile e personalità.

Può essere modellata in ogni forma e verniciata in tantissimi colori. Mescolando vari coloranti è possibile ottenere splendidi effetti speciali di grande resa estetica.

La resina epossidica trova ampio utilizzo in ambito artistico ed artigianale. Oltre che per realizzare tavoli, in genere viene usata per effettuare rivestimenti protettivi di tele e fotografie, oggetti di design, monili e souvenir che devono mantenere la trasparenza.

I vantaggi della resina epossidica per legno

La resina epossidica è perfetta per creare tavoli in legno e resina contraddistinti da un effetto artistico molto scenografico. La resina epossidica ha numerosi vantaggi:

  • garantisce buona stabilità dimensionale
  • non si restringe in fase di indurimento
  • è trasparente
  • non tende a diventare gialla
  • presenta una elevata durezza superficiale
    Scopri i nostri lavori

    Sei alla ricerca di un tavolo unico e di design realizzato in legno e resina? Scopri le nostre creazioni e fatti ispirare.

    Se desideri un tavolo in legno massello e resina epossidica compila il form seguente per trovare la soluzione ideale per te

    Call Now Button